mercoledì 13 giugno 2018


La storia dell’evoluzione insegna che l’universo non ha mai smesso di essere creativo o “inventivo” “(
Karl Popper)





L’universo è in continua evoluzione con conseguenti problemi e possibili soluzioni. 
Nel caso del pantografo ferroviario, (etimologia della parola) si assiste ad un percorso evolutivo iniziato agli inizi del 1900, per proseguire fino ai giorni d’oggi, consapevoli del fatto che la rincorsa dei pantografi sui mezzi di trazione, continuerà nel futuro.

Nel 1991, alle esigenze del popolo, in un periodo di numerosi cambiamenti dovuti alla fine della Guerra Fredda, si hanno quindi nuove invenzioni/innovazioni che migliorano di anno in anno. (contesto storico) e (contesto sociale).


Asta di captazione

Questo strumento risulta essere lo sviluppo della precedente asta di captazione, nato dalla necessità di migliorare le vie di comunicazione e quindi i trasporti.(problematiche)
Con il passare del tempo si sono poi verificate delle modifiche e dei miglioramenti grazie anche alle innumerevoli scoperte tecnologiche e scientifiche, fino ad arrivare ai giorni nostri. (presenze quotidiane)

Nessun commento:

Posta un commento

“ La storia dell’evoluzione insegna che l’universo non ha mai smesso di essere creativo o “inventivo” “( Karl Popper ) L’uni...